Above the fold: posizionamento di un annuncio di display advertising nella parte superiore di una pagina web, visibile dall’utente subito in primo piano, senza necessità di usare la barra di scorrimento del browser.

In origine, l’espressione above the fold era usata per indicare l’area più importante di un quotidiano, ossia la parte superiore della prima pagina di un quotidiano, considerata tale perché visibile anche quando il giornale viene piegato a metà (“folded”) ed esposto per la vendita. Allo stesso modo l’ above the fold descrive oggi l’area di una pagina con gli spazi pubblicitari di maggior interesse per l’inserzionista: gli annunci collocati in questa area, infatti, dato il miglior posizionamento, ottengono un CTR più elevato, anche se implicano un costo maggiore rispetto agli annunci inseriti nel below the fold.

Hai letto la definizione di Above the fold su Glossario Marketing

Potrebbe interessarti anche:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi