Above the fold

Above the fold: posizionamento di un annuncio di display advertising nella parte superiore di una pagina web, visibile dall’utente subito in … Continua a leggere

Account

Account: è il budget affidato a un’agenzia pubblicitaria per la realizzazione di una campagna di comunicazione e, per estensione, la … Continua a leggere

Ad exchange

Ad Exchange: piattaforma tecnologica impiegata per il trading di spazi pubblicitari; consente la valutazione e la negoziazione in tempo reale … Continua a leggere

Ad inventory

Ad inventory. Offerta editoriale e di spazi pubblicitari che un editore (publisher) mette a disposizione di agenzie ed inserzionisti (advertiser) … Continua a leggere

Ad network

Ad network (network pubblicitari). Piattaforme tecnologiche che raccolgono e aggregano le inventory di più editori (publisher), suddividendole per gruppi di … Continua a leggere

Ad server

Ad Server. Per esteso, Advertising Server, è la piattaforma di gestione ed erogazione della pubblicità online. Attraverso questo sistema l’inserzionista … Continua a leggere

Adstock

Adstock: da advertising stock, il termine adstock è stato coniato da Simon Broadbent per descrivere il prolungato effetto della pubblicità … Continua a leggere

Advertising

Advertising: forma di comunicazione a pagamento che viene commissionata da un soggetto chiaramente riconoscibile per diffondere attraverso i mezzi di … Continua a leggere

Advocacy

Advocacy: in ambito politico, supporto attivo e promozione di una causa presso la pubblica opinione. Dal termine deriva advocate: farsi … Continua a leggere

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi