Jingle

Jingle: letteralmente tintinnio, cantilena ripetuta; in pubblicità, ritornello orecchiabile e facilmente memorizzabile che accompagna un comunicato pubblicitario televisivo o radiofonico. … Continua a leggere

KPI

KPI, acronimo di Key Performance Indicator: indicatori che riflettono i fattori critici di successo per un’organizzazione, usati per misurare i risultati … Continua a leggere

Lancio

Lancio di prodotto: insieme di attività di commercializzazione e comunicazione attraverso cui il prodotto viene immesso sul mercato. Il lancio … Continua a leggere

Lay-out

Layout: impostazione grafica di massima di un annuncio pubblicitario, con la disposizione di tutti gli elementi che lo compongono: headline, … Continua a leggere

Lead

Lead: potenziale acquirente di un dato prodotto o servizio. Si genera un lead quando, attraverso un’iniziativa di marketing, un’impresa ottiene … Continua a leggere

Lead time

Lead time: tempo totale che intercorre fra il momento dell’emissione dell’ordine da parte del cliente e la consegna effettiva della … Continua a leggere

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi