Licensing
Licensing: contratto con il quale un’impresa (licensor) concede a un’altra impresa (licensee) il diritto di utilizzare un brevetto, un marchio, … Continua a leggere
Licensing: contratto con il quale un’impresa (licensor) concede a un’altra impresa (licensee) il diritto di utilizzare un brevetto, un marchio, … Continua a leggere
Line extension: strategia aziendale volta all’ampliamento di una linea di prodotti; viene adottata quando una linea ha successo e, pertanto, … Continua a leggere
Link building: processo di referenziamento di un sito web per favorirne il posizionamento nei motori di ricerca. Comprende diverse tecniche … Continua a leggere
Loyalty o Customer Loyalty: comportamento di chi acquista, nell’ambito di una data categoria di prodotti (o esercizi commerciali), esclusivamente o … Continua a leggere
Loyalty marketing: l’insieme delle azioni e degli strumenti di marketing utilizzati dall’impresa per stabilire delle relazioni continuative e durevoli con … Continua a leggere
Loyalty program: I programmi per utilizzatori frequenti sono progettati per ricompensare i clienti fedeli e per incoraggiarli a restare tali … Continua a leggere
Mark up: margine che si aggiunge ai costi di produzione del prodotto per determinarne il prezzo di vendita. Presuppone un … Continua a leggere
Marketing: processo che, a partire da una serie di obiettivi aziendali di medio-lungo termine e attraverso una fase preliminare di … Continua a leggere
Marketing esperienziale: approccio di marketing incentrato sulla valorizzazione dell’esperienza di consumo del cliente al fine di trasmettere un valore aggiunto … Continua a leggere
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.