Marketing internazionale
Marketing internazionale. Insieme delle attività di marketing realizzate dall’impresa per incrementare o ottimizzare la propria presenza nei mercati esteri. Nel … Continua a leggere
Marketing internazionale. Insieme delle attività di marketing realizzate dall’impresa per incrementare o ottimizzare la propria presenza nei mercati esteri. Nel … Continua a leggere
Marketing mix: insieme delle leve di marketing che l’impresa definisce e impiega per soddisfare il consumatore e raggiungere i propri … Continua a leggere
Marketing non convenzionale. Insieme di tecniche e strumenti promozionali alternativi e a costi sensibilmente ridotti rispetto all’advertising classico che fanno … Continua a leggere
Marketing one-to-one: approccio produttivo e commerciale che si fonda sulla differenziazione dell’offerta in base alle specifiche esigenze del singolo cliente. … Continua a leggere
Marketing relazionale (relationship marketing): approccio al mercato che tende a focalizzare l’attenzione dell’impresa sul cliente e sul soddisfacimento dei suoi … Continua a leggere
Per marketing research si intende la sistematica raccolta, analisi e diffusione di informazioni allo scopo di orientare i processi decisionali … Continua a leggere
Marketing sociale: è la progettazione, la realizzazione e il controllo delle iniziative che si propongono di diffondere una causa o … Continua a leggere
Marketing sostenibile: approccio al mercato volto a sviluppare e promuovere prodotti e servizi in grado di generare un ridotto impatto … Continua a leggere
Marketing transazionale: approccio al mercato dell’impresa focalizzato esclusivamente, o prevalentemente, sull’attività di vendita. Secondo questo orientamento ormai superato, l’azienda nel … Continua a leggere
Marketing tribale: approccio al mercato che, sulla scorta delle indicazioni provenienti dagli studi di sociologia dei consumi, tende a focalizzare … Continua a leggere
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.