Marketing virale

Marketing virale. Forma di comunicazione non convenzionale avente lo scopo di incoraggiare il destinatario di un messaggio pubblicitario a trasformarsi … Continua a leggere

Matrice BCG

Matrice BCG. La matrice crescita/quota di mercato sviluppata dal Boston Consulting Group è un modello utilizzato per aiutare le aziende … Continua a leggere

Media

Media (advertising media). Nell’ambito pubblicitario, sono i mezzi di comunicazione di cui la pubblicità può avvalersi. Una prima e fondamentale … Continua a leggere

Media agency

Una media agency, o centro media, è un’organizzazione indipendente di servizi commerciali che svolge per conto dei propri clienti l’attività di pianificazione … Continua a leggere

Media buying

Media buying: l’attività di acquisto degli spazi pubblicitari sui mezzi di comunicazione; si sostanzia nella negoziazione – fra agenzia, centro … Continua a leggere

Media mix

Media mix: impiego combinato di mezzi pubblicitari nell’ambito di una strategia di comunicazione. Riguarda tipicamente le decisioni relative alla scelta … Continua a leggere

Media strategy

Media strategy: processo analitico e decisionale finalizzato all’individuazione di una soluzione di investimento pubblicitario ottimale rispetto agli obiettivi di una … Continua a leggere

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi