Product mix

Product mix: combinazione dei prodotti offerti dall’impresa. La sua ottimizzazione coinvolge decisioni riguardanti sia la gestione e il controllo dei … Continua a leggere

Promozione

Promozione delle vendite (sales promotion). Insieme di attività di comunicazione a carattere prevalentemente persuasivo utilizzate dall’impresa per spingere la propria … Continua a leggere

Prospect

Prospect: contrazione di prospective buyer, è il potenziale acquirente di un dato prodotto o servizio. Nel direct marketing, il termine … Continua a leggere

Pubblicità istituzionale

Pubblicità istituzionale (corporate advertising): particolare forma di comunicazione esterna finalizzata a promuovere l’immagine dell’impresa (corporate image) e a legittimarne l’operato … Continua a leggere

Pubblicità sociale

Pubblicità sociale. Particolare forma di comunicazione persuasoria non avente finalità commerciali che viene promossa principalmente da organizzazioni no profit per … Continua a leggere

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi