Product mix
Product mix: combinazione dei prodotti offerti dall’impresa. La sua ottimizzazione coinvolge decisioni riguardanti sia la gestione e il controllo dei … Continua a leggere
Product mix: combinazione dei prodotti offerti dall’impresa. La sua ottimizzazione coinvolge decisioni riguardanti sia la gestione e il controllo dei … Continua a leggere
Product placement: forma di comunicazione in cui i prodotti di marca vengono posizionati in modo apparentemente naturale in una struttura … Continua a leggere
Programmatic Buying: modalità di pianificazione e acquisto di campagne di display advertising (banner, rich media e video), basata sull’impiego di … Continua a leggere
Promozione delle vendite (sales promotion). Insieme di attività di comunicazione a carattere prevalentemente persuasivo utilizzate dall’impresa per spingere la propria … Continua a leggere
Prospect: contrazione di prospective buyer, è il potenziale acquirente di un dato prodotto o servizio. Nel direct marketing, il termine … Continua a leggere
Pubblicità esterna (o affissione o OOH, acronimo di Out-of-home). L’ affissione è un mezzo pubblicitario che sfrutta il posizionamento e … Continua a leggere
Pubblicità istituzionale (corporate advertising): particolare forma di comunicazione esterna finalizzata a promuovere l’immagine dell’impresa (corporate image) e a legittimarne l’operato … Continua a leggere
Pubblicità sociale. Particolare forma di comunicazione persuasoria non avente finalità commerciali che viene promossa principalmente da organizzazioni no profit per … Continua a leggere
Public Relations o PR. Insieme di attività di comunicazione volte a costruire e consolidare relazioni di lungo periodo con i … Continua a leggere
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.