Redemption
Redemption: nell’ambito del direct marketing, indica la percentuale di risposte ottenute in rapporto ai contatti attivati (tasso di risposta); quando … Continua a leggere
Redemption: nell’ambito del direct marketing, indica la percentuale di risposte ottenute in rapporto ai contatti attivati (tasso di risposta); quando … Continua a leggere
Referral: termine di uso comune nel marketing per indicare le segnalazioni o raccomandazioni di persone che, conoscendo l’azienda produttrice, suggeriscono … Continua a leggere
Remarketing: forma di pianificazione online che consente all’impresa inserzionista di raggiungere tutti gli utenti che sono transitati per le sue … Continua a leggere
Retail marketing: l’attività di sales promotion svolta dalle imprese di distribuzione commerciale nei confronti degli acquirenti finali per incrementare il … Continua a leggere
Rete vendita: struttura organizzativa formata dal personale di vendita preposto al contatto diretto con la clientela. Tale struttura ha i … Continua a leggere
Retention (Customer retention): l’insieme di attività messe in atto da un’impresa per trattenere i propri clienti nel tempo, ovvero per … Continua a leggere
ROI o Return On Investment: tasso di rendimento di un investimento di marketing o di comunicazione; misura il rendimento rispetto al … Continua a leggere
Roll out: processo di graduale immissione di un prodotto sul mercato. Nel processo di roll out, anche noto come rolling … Continua a leggere
Rottura di stock: Situazione nella quale le quantità a magazzino di diversi articoli si allontanano dall’ottimale col risultato di avere … Continua a leggere
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.