Sponsorizzazione
Sponsorizzazione (sponsorship): consiste nell’associare il nome di un’impresa o di un prodotto (sponsor) a un particolare evento (sponsee), nell’intento di … Continua a leggere
Sponsorizzazione (sponsorship): consiste nell’associare il nome di un’impresa o di un prodotto (sponsor) a un particolare evento (sponsee), nell’intento di … Continua a leggere
Stakeholder: individui o gruppi che hanno, o si aspettano, proprietà, diritti o interessi nei confronti di una impresa e delle … Continua a leggere
Stock significa scorta, giacenza; indica la quantità di merce esistente in determinato momento presso il grossista o nel punto vendita. … Continua a leggere
Store loyalty: è la preferenza abituale accordata dal consumatore a un dato punto vendita all’interno di una data categoria commerciale. … Continua a leggere
Street marketing: operazione di ambient marketing che si svolge per strada con performer che, per promuovere un certo prodotto o … Continua a leggere
Target: gruppo di individui verso il quale l’impresa rivolge la propria azione commerciale. In pubblicità si intende un gruppo più … Continua a leggere
Testimonial: personaggio celebre che in una campagna pubblicitaria attesta le caratteristiche positive di un prodotto o un servizio, facendosi indirettamente … Continua a leggere
Time to market: tempo che intercorre fra l’inizio del processo di sviluppo di un nuovo prodotto e l’avvio della sua … Continua a leggere
Tone of voice: letteralmente, è il “tono di voce” che si vuole dare alla comunicazione, in armonia con l’identità di … Continua a leggere
Top Of Mind o TOM awareness: è la prima marca che viene in mente al consumatore quando pensa ad una … Continua a leggere
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.