Trade marketing

Trade marketing: insieme delle attività di marketing rivolte al trade, ossia agli intermediari commerciali (distributori, grossisti, dettaglianti). Attraverso tali attività, le … Continua a leggere

Trading up

Trading up: politica di innalzamento dell’immagine consistente nell’aggiungere valore al prodotto dotandolo di nuove caratteristiche che garantiscono superiori benefici ai … Continua a leggere

Up-selling

Up-selling: tecnica di vendita con la quale si incentiva il cliente all’acquisto di una quantità di prodotto maggiore rispetto a … Continua a leggere

USP

USP (Unique Selling Proposition): in italiano “argomentazione esclusiva di vendita”, ossia l’argomento unico di vendita sul quale la campagna pubblicitaria … Continua a leggere

Web 3.0

Web 3.0: l’evoluzione del web nel prossimo futuro; il termine indica genericamente la prossima e imminente fase di sviluppo e … Continua a leggere

ZMOT

ZMOT: acronimo di Zero Moment of Truth. Il momento zero della verità è quello stadio del processo decisionale di acquisto … Continua a leggere

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi