Trade marketing
Trade marketing: insieme delle attività di marketing rivolte al trade, ossia agli intermediari commerciali (distributori, grossisti, dettaglianti). Attraverso tali attività, le … Continua a leggere
Trade marketing: insieme delle attività di marketing rivolte al trade, ossia agli intermediari commerciali (distributori, grossisti, dettaglianti). Attraverso tali attività, le … Continua a leggere
Trading up: politica di innalzamento dell’immagine consistente nell’aggiungere valore al prodotto dotandolo di nuove caratteristiche che garantiscono superiori benefici ai … Continua a leggere
Up-selling: tecnica di vendita con la quale si incentiva il cliente all’acquisto di una quantità di prodotto maggiore rispetto a … Continua a leggere
USP (Unique Selling Proposition): in italiano “argomentazione esclusiva di vendita”, ossia l’argomento unico di vendita sul quale la campagna pubblicitaria … Continua a leggere
Value proposition: per esteso Customer Value Proposition (CVP) è la proposta di valore che un’azienda fa al mercato, espressa in … Continua a leggere
Virtual Tour: un tour virtuale è uno strumento immersivo che si avvale di video sequenziali, immagini a 360 gradi e … Continua a leggere
Web 3.0: l’evoluzione del web nel prossimo futuro; il termine indica genericamente la prossima e imminente fase di sviluppo e … Continua a leggere
ZMOT: acronimo di Zero Moment of Truth. Il momento zero della verità è quello stadio del processo decisionale di acquisto … Continua a leggere
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.