Barter

Barter: letteralmente baratto, ossia lo scambio di beni e servizi senza l’utilizzo del denaro. In ambito pubblicitario, il barter o … Continua a leggere

Baseline

Baseline: nel marketing, solitamente si intende l’indicatore statistico impiegato nei modelli econometrici per isolare l’effetto della pubblicità sulle vendite.  Esprime … Continua a leggere

Benchmarking

Benchmarking: metodo di valutazione delle competenze di un’organizzazione basato sul confronto con i “best in class”, usati come parametro di … Continua a leggere

Benefit

Benefit (consumer benefit): letteralmente il beneficio, ovvero il vantaggio, tangibile o non, che un prodotto promette al consumatore, in termini … Continua a leggere

Blockchain

Blockchain: registro digitale immutabile e condiviso in modalità peer-to-peer tra i nodi di un network che consente la registrazione delle … Continua a leggere

Brand

Il brand è un segno distintivo sviluppato dall’azienda venditrice per identificare la propria offerta e differenziarla da quella dei concorrenti. … Continua a leggere

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi