Brand equity
La brand equity, o valore della marca, esprime la forza di una marca sul mercato. Può essere definita sia da … Continua a leggere
La brand equity, o valore della marca, esprime la forza di una marca sul mercato. Può essere definita sia da … Continua a leggere
Brand extension: politica di branding orientata all’espansione di un brand in un segmento di mercato diverso da quello in cui … Continua a leggere
La brand identity può essere intesa sia come l’insieme degli elementi di riconoscimento del brand (nome, simboli, logo, slogan, jingle, … Continua a leggere
La brand image è l’immagine della marca così come viene recepita dai consumatori; esprime cioè una sintesi delle opinioni che … Continua a leggere
Brand loyalty: preferenza abituale accordata dal consumatore a una marca specifica. Descrive il comportamento di chi acquista, nell’ambito di una … Continua a leggere
Brand personality: dimensione dell’identità di marca che si esprime attraverso gli attributi di personalità, ossia un insieme di caratteristiche e … Continua a leggere
Brand positioning. Posizione che una marca occupa nella mente del consumatore rispetto alle marche concorrenti. Il brand positioning è l’insieme … Continua a leggere
Brand recall: misura del grado di notorietà della marca presso il pubblico obiettivo. Esprime la percentuale di consumatori appartenenti a … Continua a leggere
La brand recognition è una misura del grado di riconoscimento della marca presso il pubblico obiettivo. Esprime la percentuale di … Continua a leggere
La brand reputation è la considerazione, o attenzione benevole, di cui un brand gode in virtù della sua capacità di … Continua a leggere
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